Canone Concessione Aree Mercatali


CANONE DI CONCESSIONE

Occupazione Aree e Spazi
Il canone si applica in deroga alle disposizioni concernenti il canone di cui al comma 816 della Legge 160/2019 e sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche di cui al capo II del decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, e, limitatamente ai casi di occupazioni temporanee di cui al comma 842 del presente articolo, i prelievi sui rifiuti di cui ai commi 639, 667 e 668 dell’articolo 1 della legge 27 dicembre 2013, n. 147.
Il canone è dovuto per l’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate ed è dovuto al comune dal titolare dell’atto di concessione o, in mancanza, dall’occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie risultante dall’atto di concessione o, in mancanza, alla superficie effettivamente occupata.

REGOLAMENTO

Regolamento in vigore
Regolamento per l'applicazione del Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate

COME SI PAGA

Modalità e Canali di Pagamento
La riscossione del Canone di Conessione Aree Mercatali viene effettuata in forma diretta tramite la piattaforma PagoPA con emissione avviso di pagamento recapitati direttamente al contribuente alla scadenza stabilita dalla Giunta Comunale.
Il pagamento dei modelli recapitati potrà essere effettuato:
Online: con carta di credito o debito, home banking o apposite app sullo smartphone, Satispay
Canali fisici: è possibile stampare il modello di pagamento che potrà essere pagato presso sportelli bancari, circuito Sisal / Lottomatica, sportelli Poste Italiane.

INFORMAZIONI

Informazioni e Contatti
Per maggiori informazioni relative al Canone di Concessione Aree Mercataliè possibile prendere contatto con gli uffici comunali nei giorni ed orari di apertura al pubblico come segue:
Ufficio Tributi (I Piano)
Tel. 0173 - 77.003 int. 5
e-mail: comune.tributi@narzole.net